FAQ
Cerca ciò di cui hai bisogno selezionando l'ambito che ti interessa.
Ti forniamo le risposte ai dubbi e ai quesiti più comuni sui nostri prodotti e servizi assicurativi.
Casa e Famiglia
Torna a tutte le F.A.QPer segnalare sinistri relativi all’abitazione o richieste di indennizzi per danni a terzi puoi contattare il nostro Servizio Sinistri 800 484343 oppure inviare una email a sinistri@arcavita.it
Per richiedere prestazioni di Assistenza chiama la Centrale Operativa UnipolAssistance al numero 800 012529 - 24 ore su 24.
Dall’estero +390116523202
In alternativa, contatta la tua filiale bancaria di fiducia.
Sarà comunque sempre necessario contattare Arca Inlinea tramite form di contatto, allo scopo di prendere accordi preventivi all’inoltro della necessaria documentazione.
In alternativa, contatta la tua filiale bancaria di fiducia.
Puoi continuare ad essere assicurato con Arca Assicurazioni anche se chiudi il tuo conto corrente bancario.
Contattando Arca Direct riceverai dei nuovi riferimenti bancari per pagare tramite bonifico bancario il premio di polizza al momento del rinnovo.
Qui sotto trovi i riferimenti per contattare Arca Direct:
· numero 800 396650, dall' estero +390458181940
· lunedì - giovedì 9.30 - 12:30 e 14.30 – 16.30 venerdì 9.00 – 12.00.
Ti verrà inviata una comunicazione inerente il trasferimento della gestione della polizza ad Arca Direct con il modulo Sepa in allegato.
Qualora non intendessi attivare la modalità Sepa, potrai pagare i futuri premi tramite semplice bonifico.
Sono detraibili fiscalmente solamente i premi destinati alle garanzie catastrofali. Le attestazioni ai fini fiscali possono essere richieste l’anno successivo al pagamento del premio che si intende portare in detrazione, richiedendole ad Arca Inlinea, direttamente all’operatore o tramite il risponditore automatico, oppure attraverso l’area riservata MyArca oppure rivolgendosi alla propria filiale bancaria.
Per le polizze a copertura dell'immobile o della responsabilità civile potrà essere richiesta la dichiarazione di avvenuto pagamento (DAP).
In alternativa puoi chiamare Arca Inlinea o contattarci tramite form di contatto.
In alternativa, contatta la tua filiale bancaria di fiducia.
La disdetta della polizza deve essere inviata alla Compagnia entro 30 o 60 giorni (in base al set informativo) dalla scadenza del contratto tramite:
lettera raccomandata alla Compagnia;
PEC all’indirizzo arcaassicurazioni@pec.unipol.it;
email all'indirizzo ailrami@arcavita.it.